Associazione Turistica Pro Loco Narbolia

La   Pro Loco  fa parte dell’ UNPLI – Unione Pro Loco Italiane – ed è nata nel 1982: ha lo scopo di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati come pure di terzi, senza finalità di lucro ,   nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati.

Ha finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sportive e sociali del  Comune di  Narbolia   e del suo territorio; valorizzare le tradizioni  folcloristiche, enogastronomiche del proprio territorio. L’Associazione crede nel personale contributo volontario – la partecipazione attiva – ritenendo importante raggiungere anche le giovani generazioni.

La  Pro Loco  per realizzare le sue finalità opera autonomamente, ma ritiene fondamentale la collaborazione con i cittadini, il Comune, le altre associazioni ed Enti pubblici e le attività produttive presenti sul territorio. Ormai consolidata è la collaborazione con alcune Associazioni del territorio . In particolare con il   Comune di  Narbolia la Pro Loco  ogni anno solitamente sottoscrive una convenzione che consente lo svolgimento delle principali iniziative pubbliche del Paese.