LA PRO LOCO DI NARBOLIA

Santa Reparata

La festa principale del paese è quella in onore della patrona Santa Reparata la quale, secondo la leggenda, è stata bruciata dietro la chiesa del paese. La leggenda è nata dal fatto che nei pressi della chiesa è presente una torre nuragica, la quale, in tempi successivi alla sua realizzazione, fu utilizzata come forno per la cottura della calce.
Saboris Antigus

I piatti tipici della tradizione narboliese saranno protagonisti di “Saboris Antigus”, una serata tutta da gustare in programma per sabato 20 luglio nei Nuraghetti, di via Umberto a Narbolia. La degustazione partirà alle 20 e sarà a base di salsiccia e olive locali, torta di pasta con sugo di carne, carne di maiale macerata nel vino e fritta insieme al pane locale, frittura di mangiatutto e anguilla in umido.
Zipuas a bentu

A Carnevale, tra febbraio e marzo, lungo il centro storico, si svolge la Sagra della zipola, giunta quest'anno alla 16^ edizione.Saranno protagoniste le zipole di Narbolia Zipuas a bentu, ma saranno presenti anche le frittelle della tradizione di altri paesi della provincia di Oristano.

Santa Caterina

Il 22 maggio ricorrono i festeggiamenti di Santa Caterina protettrice della cultura, degli studenti e dei giovani. Sa priorissa e is massaias, tutte giovani ragazze di età compresa tra 14/15 anni organizzano la festa per onorare la Santa.

La Pro Loco ha finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, produttive, agricole, sportive e sociali del Comune di Medicina e del suo territorio.

Degustazioni

Visita Nuraghi